Passeggiata nei boschi di Massa e Cozzile
admin2025-01-21T11:24:00+01:00A Massa e Cozzile, un facile percorso ad anello nel bosco con panorami sulle valli e passaggi vicino al ponte di Barano e alle rovine del Castello di Verruca.
A Massa e Cozzile, un facile percorso ad anello nel bosco con panorami sulle valli e passaggi vicino al ponte di Barano e alle rovine del Castello di Verruca.
Percorso che esplora le pendici del Montalbano, tra borghi fortificati e paesaggi agrari, con una visita a Larciano Castello e al Museo Civico.
L’itinerario escursionistico attraversa i borghi di San Baronto, Lamporecchio e Porciano e offre numerosi punti panoramici per osservare tutta la pianura dall’alto.
Un itinerario alla scoperta di Stiappa e Pontito, due delle dieci Castella della Valleriana, detta anche Svizzera Pesciatina.
San Quirico, una delle dieci Castella della Valleriana, oltre a offrire una splendida vista su tutta la valle e custodisce la magnifica chiesa romanica dedicata ai SS. Quirico e Giuditta.
Percorso panoramico che parte da Colle di Buggiano e conduce alla scoperta di alcuni borghi Valdinievole, come Cozzile e Massa, entrambi ricchi di antiche opere d’arte e pittoreschi scorci.
Un itinerario per chi vuole concedersi una piacevole passeggiata in natura, ma anche a chi è interessato a scoprire gli aspetti geologici e naturalistici del territorio.
Itinerario da Montecatini Terme, una delle città UNESCO del circuito "The Great Spa Towns of Europe", a arriva a Grotta Giusti, la grotta termale più grande d'Europa.
Dal 1898 la Funicolare è il modo più comodo, veloce e suggestivo per raggiungere il borgo di Montecatini Alto.
Da Pescia a Collodi, lungo la Via della Fiaba, un’antica stradina medievale in pietra.