Joan Mirò a Montecatini Terme
Mostra dedicata al grande maestro spagnolo del Surrealismo Joan Miró, raccontando la storia del sul legame con Montecatini e dell’evento Maggio Miró.
Mostra dedicata al grande maestro spagnolo del Surrealismo Joan Miró, raccontando la storia del sul legame con Montecatini e dell’evento Maggio Miró.
Una serie di incontri con esperti per approfondire temi legati alle collezioni artistiche dei musei pesciatini. Ingresso libero.
La mostra offre un focus sul Tesoro della chiesa di Maria SS. della Fontenuova, esposto in parte al Museo della Città e del Territorio.
Mostra con opere recentemente riscoperte per una panoramica sull’arte del disegno attraverso le opere di quattro artisti nati a Pescia.
Prima mostra del Sistema Museale Pistoiese - SIMUP. L'esposizione indaga le vicende editoriali dell'edizione di Il porto sepolto 1923 di Giuseppe Ungaretti.
Tornano gli incontri tenuti dal Dott. Antonio Lo Conte sulla storia antica e recente di Massa e Cozzile. Ingresso libero.
Da febbraio ad aprile 2025, la Biblioteca di Larciano vi invita a una rassegna di incontri con autori e scrittori.
La bellezza dei costumi storici di Francesco Pellicci, artista del tessuto, allestiti all'interno dei suggestivi spazi di Villa Renatico, sede del Mac,n.
L’ebreo di Gianni Clementi con la regia di Pierluigi Iorio andrà in scena al Teatro Pacini di Pescia. Tra gli attori Nancy Brilli.
II edizione di LibriAMO Uzzano – Rassegna culturale di parole in libertà, con appuntamenti mensili dedicati alla presentazione di libri insieme agli autori.
Incontri con i docenti dell'Istituto Sismondi-Berlinghieri-Pacinotti discutendo e dialogando di arte, letteratura, filosofia, musica, matematica e molto altro.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale evento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato e del vintage.