Joan Mirò a Montecatini Terme
Mostra dedicata al grande maestro spagnolo del Surrealismo Joan Miró, raccontando la storia del sul legame con Montecatini e dell’evento Maggio Miró.
Mostra dedicata al grande maestro spagnolo del Surrealismo Joan Miró, raccontando la storia del sul legame con Montecatini e dell’evento Maggio Miró.
Una serie di incontri con esperti per approfondire temi legati alle collezioni artistiche dei musei pesciatini. Ingresso libero.
Con il suo stile unico, caratterizzato da audaci accostamenti cromatici e un tratto nero deciso, Roncarà porta a Larciano la propria arte.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
La mostra offre un focus sul Tesoro della chiesa di Maria SS. della Fontenuova, esposto in parte al Museo della Città e del Territorio.
Prima mostra del Sistema Museale Pistoiese - SIMUP. L'esposizione indaga le vicende editoriali dell'edizione di Il porto sepolto 1923 di Giuseppe Ungaretti.
Mostra con opere recentemente riscoperte per una panoramica sull’arte del disegno attraverso le opere di quattro artisti nati a Pescia.
Tornano gli incontri tenuti dal Dott. Antonio Lo Conte sulla storia antica e recente di Massa e Cozzile. Ingresso libero.
Da febbraio ad aprile 2025, la Biblioteca di Larciano vi invita a una rassegna di incontri con autori e scrittori.
La bellezza dei costumi storici di Francesco Pellicci, artista del tessuto, allestiti all'interno dei suggestivi spazi di Villa Renatico, sede del Mac,n.
Per il mese di febbraio, la Biblioteca di Buggiano organizza appuntamenti per bambini, con laboratori creativi e divertenti giochi da tavolo.
La Fondazione POMA Liberatutti vi invita, nei mercoledì di febbraio 2025, a scoprire sapori e curiosità sui distillati insieme a Leonardo Calò.
Silvia Scapinelli presenta il suo ultimo libro, che racconta la storia di Emilio, trasferitosi a Chioggia per uno stage da Montecatini Terme.
Giampiero Anelli, meglio noto al pubblico pop rock italiano con il nome d’arte Drupi, si esibirà al Teatro Verdi di Montecatini Terme.
In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, presentazione del libro ed esposizione di alcune opere di Emiliano Caponi.
Il centro storico di Lamporecchio torna ad animarsi di colori, musica e allegria per il grande appuntamento del Carnevale.
Un ciclo di incontri con l'autore dedicato alla letteratura per promuovere e valorizzare gli autori locali di narrativa contemporanea.
A Grotta Maona, una festa in maschera con coriandoli, stelle filanti e animazione per un pomeriggio di puro divertimento.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, laboratorio di lettura dedicato ai bambini e alle bambine dai 17 ai 36 mesi.
Incontri con Giampiero Giampieri su Dante e l’Inferno con letture dei Canti della Divina Commedia presso la Sala Iozzelli della Biblioteca Giuseppe Giusti.
Naska torna a proporre versioni intime dei suoi brani. Dopo il nuovo album The Freak Show, l'artista conferma il suo stile unico, tra pop, rock e temi profondi.
La bibliotecaria Lisa terrà un laboratorio di letture per bambini da 0 a 16 mesi. Un’occasione per i più piccoli per avvicinarsi al mondo delle parole.
In un’atmosfera onirica, sul palco del Teatro Pacini di Pescia, Giorgio Lupano interpreta Nino Cotone, l’uomo nato anziano che vive la vita al contrario.
Cambiamento climatico, conflitti, farine di insetti e AI: i PanPers tornano con uno spettacolo inedito che ride del nostro grottesco presente.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Sabato 8 marzo 2025, sarà ospite Pietro Orlandi.
Eventi ludici organizzati in collaborazione con Giocaconisa, pensati per creare momenti di aggregazione e promuovere l’universo dei giochi da tavolo.
Un concerto-spettacolo in cui il celebre cantante Amedeo Minghi ripercorrerà i più grandi successi di una carriera che si estende per oltre 40 anni.
Torna il tradizionale appuntamento della Sagra del Neccio a San Quirico in Valleriana. Un'occasione per scoprire questo gustoso piatto della tradizione.
L'Associazione Astrofili Valdinievole vi invita alla Biblioteca Giuseppe Giusti con un calendario dedicato al cosmo e ai suoi segreti.
La magia della fiaba di Andersen arriva al Teatro Verdi di Montecatini Terme con una nuova versione de La Sirenetta arricchita da affascinanti novità.
Incontri con i docenti dell'Istituto Sismondi-Berlinghieri-Pacinotti discutendo e dialogando di arte, letteratura, filosofia, musica, matematica e molto altro.
Marco Travaglio racconta gli ultimi anni di storia italiana, dal ribaltamento del voto 2018 alla restaurazione del potere politico, finanziario e mediatico.
Con Ida la Biblioteca Giusti diventa una sala giochi aperta a tutti coloro che hanno voglia di divertirsi insieme e scoprire vecchi e nuovi giochi.
Un talk teatrale con Daniel Lumera che va oltre le parole, per riscoprire la bellezza nei dettagli più semplici e trovare la felicità autentica.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Sabato 15 marzo, sarà ospite Virginia Ciaravolo.
II edizione di LibriAMO Uzzano – Rassegna culturale di parole in libertà, con appuntamenti mensili dedicati alla presentazione di libri insieme agli autori.
Giacobazzi paragona la vita a una partita di scacchi. In una società dove tutti ambiscono a essere pezzi pregiati, emerge il fascino della normalità.
Cinque musicisti in abiti di scena suonano, cantano, interpretano, recitano, ballano l’opera, trasformandosi di volta in volta in Aida, Radames, Amneris, Il Faraone, Amonasro, in un rapido susseguirsi di arie, musica e prosa.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti, letture ad alta voce di brani e poesie scelte dal libro Da vicino nessuno è lontano. A cura della bibliotecaria Lisa.
Alla biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, laboratorio di lettura per bambini dai 10 ai 13 anni a cura della bibliotecaria Simona.
Laboratorio di lettura per bambini dai 3 ai 6 anni insieme alla bibliotecaria Lisa. Appuntamento alla Biblioteca Giuseppe Giusti.
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, reading poetico a cura di Rossana Piccioli – Presidente dell'Associazione La Fenice.
Il celebre motto "Tutti per uno, uno per tutti!" rivive in una nuova versione musicale italiana de I Tre Moschettieri al Teatro Verdi di Montecatini.
Con la sua 24° edizione, la Toscana Auto Collection è evento che unisce gli appassionati di auto, di moto e di mostre con ricambi d'epoca.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Sabato 22 marzo, sarà ospite Marina Baldi.
Con Marianna Miniati, un viaggio nella storia delle donne della Spagna rivoluzionaria del secolo scorso, protagoniste della lotta per l’uguaglianza.
Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, tornano a teatro per ripercorrere i 25 anni di carriera e per ridere insieme.
Torna Pescia Antiqua, il tradizionale evento dedicato a tutti gli amanti dell'antiquariato, dell'artigianato e del vintage.
Un'esperienza teatrale coinvolgente. Giuseppe Ninno abbandona i panni di content creator per diventare un attore comico di grande talento.
Fra documento storico, humor e dramma, lo spettacolo ripercorre i giorni frenetici che portarono dalla rinuncia di Benedetto all’elezione di Francesco.
Presso la Biblioteca Giuseppe Giusti di Monsummano Terme, letture per bambini dai 6 ai 10 anni, a cura della bibliotecaria Lisa.
Alberto Vivarelli presenta un thriller avvincente ambientato tra Porretta Terme, Bologna e la suggestiva valle del Dardagna. Ingresso libero.
Dopo la morte della moglie, il vedovo cosimo lotta con la solitudine e il fallimento della sua attività di antiquariato. In scena Carlo Buccirosso.
Il complesso delle Terme Tettuccio torna ad ospitare la rassegna Acqua in bocca ma non troppo. Sabato 29 marzo, sarà ospite Michele Giuttari.
Antonio Ornano andrà in scena sul palco del Teatro Verdi di Montecatini Terme con lo spettacolo Maschio Caucasico Irrisolto.
Mercatino Vintagemania presso l'Ex Mercato dei Fiori di Pescia: un'occasione per tutti gli amanti del second hand. Ingresso libero.
Una storia di amore, giustizia e magia, dove i sogni diventano realtà. Un appuntamento imperdibile di musica e divertimento al Teatro Verdi.
L’ebreo di Gianni Clementi con la regia di Pierluigi Iorio andrà in scena al Teatro Pacini di Pescia. Tra gli attori Nancy Brilli.